La nostra esperienza, la nostra competenza vengono da lontano, non abbiamo cavalcato l'onda della moda
ambientalista, non abbiamo approfittato di un mercato costruito da altri.
2012: ecogestioni costituisce una nuova società, elysia srl, avente come mission il risparmio e l’efficientamento energetico, l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, il project management di impianti.
2010: ecogestioni amplia i propri uffici, acquisendone di nuovi, limitrofi alla propria sede.
2009: a conferma del proprio interesse ad operare nell’ambito dello sviluppo sostenibile,
ecogestioni aderisce al Green Building Council Italia. Contestualmente inizia ad operare nell’ambito del progetto europeo “Patto dei Sindaci” per conto di Comuni in Lombardia.
2008: l’attività della società si orienta sempre più verso il settore dello sviluppo sostenibile, anche attraverso relazioni a livello internazionale, ed inizia ad operare nel campo del carbon management (carbon footprint di organizzazioni e/o prodotti) e della gestione dell’energia (audit energetici, risparmio energetico, energia da fonti rinnovabili).
2007: per rendere adeguata la struttura alla crescita della realtà aziendale,
ecogestioni trasferisce la propria sede legale ed operativa nei nuovi uffici di via Solferino, più userfriendly per chi vi lavora e più adeguata alle esigenze operative.
2006: a conferma dello standard qualitativo dei servizi erogati,
ecogestioni ottiene la
certificazione del proprio Sistema Qualità, conforme alla norma ISO 9001:2000.
2005: a supporto dello sviluppo del fatturato e per rafforzare l'indipendenza finanziaria della società, il capitale sociale è aumentato a 100.000 euro; in tale occasione un terzo collaboratore entra a far parte della compagine sociale.
2004: come riconoscimento della sua qualificazione conquistata a livello nazionale,
ecogestioni entra a far parte di ASSORECA - Associazione tra le Società di
Consulenza e di Servizi per l'
Ambiente, la
Sicurezza e la Responsabilità Sociale.(www.assoreca.it)
2002: consapevole della sempre maggiore integrazione delle tematiche ambientali con quelle della sicurezza,
ecogestioni crea la Divisione
Sicurezza.
2001: il patrimonio di esperienze professionali e di competenze maturate da
ecogestioni S.a.s. viene consolidato con la nascita di
ecogestioni s.r.l. e con l'ingresso di due collaboratori come partner della società.
1996: con la pubblicazione della norma ISO 14001, inizia la collaborazione con importanti Enti di
Certificazione per l'attività di revisione dei Sistemi di Gestione
Ambientale
1994: sulla base dell'esperienza professionale maturata nell'ambito dello Studio di
consulenza ecologica e come suo naturale sviluppo, viene creata
ecogestioni S.a.s.
1988: nasce lo Studio di
consulenza ecologica dell'ing. Francesco Avanza, che inizia ad operare in un mercato difficile, caratterizzato da una
legislazione ambientale ancora incompleta e da una diffusa mancanza di consapevolezza delle problematiche ambientali connesse alle attivitą produttive.