ecogestioni ha guidato con successo Elsag Datamat, nota societą del gruppo Finmeccanica, verso un importante e sudato obiettivo: la certificazione del proprio Sistema di gestione per la salute e sicurezza, conformemente alla Norma BS OHSAS1 8001, da parte del RINA.
Elsag Datamat si occupa di attività di progettazione e sviluppo di sistemi hardware e software per elaborazione dati, comunicazioni, comando e controllo; assemblaggio, installazione, assistenza e manutenzione di impianti, in particolare di meccanizzazione postale, e relative opere complementari o accessorie.
Il progetto ha riguardato tutti i rami aziendali (Automazione, Sicurezza, Trasporti) e tutti i siti italiani (11 siti) e ha compreso anche l’estensione del Sistema di gestione ambientale, conforme alla Norma ISO 14004, in precedenza applicato ai soli siti di Roma e Genova.
Il successo è stato garantito grazie all’intensa collaborazione tra il Servizio di Prevenzione e Protezione e Ambiente di Elsag Datamat e i tecnici di ecogestioni, che ha supportato l’organizzazione in tutte le fasi di elaborazione, progettazione ed implementazione del Sistema di Gestione.
Il traguardo è stato importante, anche in vista della recente fusione tra Elsag Datamat e Selex Communications, entrambe clienti di ecogestioni da anni.
Ora rimbocchiamoci le maniche per completare l’opera e ottenere il riconoscimento di certificazione per il Sistema di gestione Integrato Ambiente e Salute e Sicurezza per la neonata società Selex Elsag! |