Dal 1° agosto 2010 decorrerà l’obbligo per le Aziende di integrare il proprio Documento di Valutazione dei Rischi con la Valutazione del Rischio Stress da Lavoro correlato.
Lo stress “è una condizione fisiologica che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o alle aspettative riposte in loro” (Accordo Europeo sullo stress lavoro–correlato, Ottobre 2004). ecogestioni garantisce un valido supporto per Aziende private e Pubbliche Amministrazioni nella valutazione dei rischi stress-lavoro correlato, promuovendo la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e l’incremento del benessere.
Il team di ecogestioni, grazie alle sue molteplici professionalità, recentemente avvalorate dalla collaborazione di psicologi del lavoro, permette di offrire un intervento personalizzato che garantisce alla Vostra Azienda un coinvolgimento costante, step by step, su tutte le fasi.
L’intervento ha come obiettivo, fra gli altri, quello di migliorare la consapevolezza e la comprensione dello stress da lavoro e offrire un valido modello che consenta di individuare, prevenire, gestire i problemi ad esso correlato.
Questo consente il raggiungimento del massimo benessere aziendale, fattore direttamente proporzionale alla produttività individuale. |